sabato 11 ottobre 2008

AdSense

Adsense è un servizio pubblicitario offerto da google.
L'iscrizione è molto semplice ed è assolutamente gratuita.
Una volta registrati entro 48 ore si riceverà la comunicazione che informa se la richiesta di affiliazione è accettata oppure no.
In caso positivo è possibile loggarsi ed accedere immediatamente ai servizi di AdSense.
E' possibile selezionare gli annunci pubblicitari da pubblicare sul proprio sito o sul proprio blog fra 4 categorie: contenuti, ricerca, feed e cellulari.
E' inoltre possibile personalizzare i banner da inserire nel proprio sito sia per dimensione che per colori, in modo da renderli coerenti con la grafica del proprio sito.
Una volta generato il codice per il banner richiesto è possibile inserirlo nel proprio sito e visualizzare immediatamente le statistiche associate.
Le statistiche sono molto complete e prevedono la possibilità di visualizzare informazioni su base giornaliera, settimanale, mensile o per un periodo selezionato a piacere dall'utente. Inoltre è possibile visualizzare il numero di pagine contenti i banner che siano state visualizzate, il numero totale dei gruppi o dei singoli annunci pubblicitari visualizzati. Per ciascuna selezione è possibile visualizzare il numero di impressioni, il numero dei click, il rapporto fra click e impressions (CTR), il costo per mille impressioni e il ricavo corrispondente.




Nessun commento: